Pubblicità

Articolo

9 app per creare foto e video horror e spaventare i tuoi amici

9 app per creare foto e video horror e spaventare i tuoi amici
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Usa il tuo smartphone per diventare un mostro o uno zombie, fare apparire dei fantasmi dal nulla e tanto altro.

Che sia ad Halloween o quando meglio credi, è sempre un buon momento per realizzare video e foto “da paura” con lo smartphone. Con essi potrai ravvivare la noiosa timeline del tuo InstagramFacebook, o semplicemente dar un bel spavento alla tua famiglia o agli amici.

Google Play e iTunes sono pieni di applicazioni dedicate a fare questo, ma non tutte sono realmente buone.

Oggi ti presentiamo una selezione di nove applicazioni essenziali per tutti gli appassionati dell’horror e della fotografia.

A Monster Me Photo Fun: tira fuori il mostro che è in te

Truccarsi la faccia per travestirsi da mostro e dare un bello spavento a tua madre è divertente, ma allo stesso tempo complicato e caro. Monster Me ti risparmia la fatica, permettendoti di ritoccare semplicemente le tue foto e diventare un orribile mostro in pochi passi.
Occhi stralunati, bocche terribili, cicatrici, capelli assurdi… L’app fornisce vari accessori da aggiungere ai tuoi ritratti, che ti aiuteranno ad ottenere un risultato perfetto.

Scarica A Monster Me Photo Fun per iOS

Monster-fy Photo Sticker Fun: diventa un mostro dei cartoni animati

Simile a Monster Me, Monster-fy per Android ritocca le tue foto per ottenere un aspetto terrificante. Questa app è molto semplice da usare e, nonostante gli accessori sembrino più da cartoni animati che da film del terrore, il risultato è comunque soddisfacente e ti garantirà delle grasse risate.

Scarica Monster-fy Photo Sticker Fun per Android

ZombieBooth 1 e 2: tutti zombie

Streghe, spettri, vampiri… Nessuno di questi personaggi è all’altezza del re del terrore per eccellenza: lo zombie. Con Zombiebooth potrai trasformarti in uno di loro, con dei semplici passi: fatti un selfie, indica la posizione della tua bocca e degli occhi e goditi il risultato.

A differenza di altre app, con ZombieBooth non avrai un personaggio statico, ma il ritratto di uno zombie in movimento, che ringhia e… morde! Se vuoi aggiungere qualche altro effetto, puoi sempre scaricare la seconda parte.

Scarica ZombieBooth per iOS

Scarica ZombieBooth per Android

Scarica ZombieBooth 2 per Android

Paranormal Camera-Scary Ghost Prank: chi è l’intruso nella foto?

Fai uno scherzo ai tuoi amici con quest’app, con la quale puoi aggiungere spettri ed altri esseri terribili alle tue foto. Il risultato è ottimo e molto naturale. Persino i fan del paranormale faranno fatica a credere che si tratti di una foto ritoccata.

Scarica Paranormal Camera-Scary Ghost Prank per iOS

Ghost Camera: spettri ed affini

Ghost Camera per Android presenta un meccanismo simile, permettendoti di aggiungere effetti terrificanti alle tue foto. Sono presenti anche altre opzioni, tra cui un registratore, se avrai il coraggio di registrare degli EVP, e dei divertenti enigmi tematici del terrore.

Scarica Ghost Camera per Android

Horrorcam: foto terribili in pochi passi

Se vuoi semplicemente aggiungere degli effetti in stile poster di film del terrore, allora Horror Cam è l’app che fa per te. Il programma ti offre una serie di filtri ed effetti per far diventare le tue foto spaventose.
Potrai condividere le tue creazioni sui social network (Instagram, Facebook…) o mandarle alla galleria di foto della stessa app, dove tutti gli utenti condividono le loro migliori creazioni.

Scarica Horror Cam per iOS

Scary Cam Photo Editor: una versione spaventosa di Instagram

Esiste un’app simile su Android, Scary Camp, anche se è più focalizzata sui fan di Instagram. Questa include filtri e cornici perfetti per il formato delle immagini tipiche di questo social network.

Se non sopporti che tutte le foto di Instagram abbiano lo stesso aspetto, allora Scary Cam è l’app per te.

Scarica Scary Cam Photo Editor

Ghost Lens : gira il tuo proprio film dell’orrore

Per i fan dell’horror, non esistono soltanto le foto. Se ti piacciono i film di terrore, allora di sicuro ti piacerà l’idea di poterne girare uno. Con questa app per iPhone adesso è possibile… fino ad un certo punto, chiaro!

Ghost Lens è un registratore di video, che ti permette di filmare diverse sequenze e di sovrapporle, dando il tipico effetto fantasma. Grazie alle varie opzioni per il ritocco e per aggiungere suoni, potrai ottenere dei risultati sorprendenti.

Scarica Ghost Lens per iOS

Tira fuori il tuo lato creativo più terrificante

Tutte le app di questa lista hanno in comune un funzionamento molto semplice. Ciò nonostante, sarà grazie alla tua creatività che riuscirai a tirare fuori dei grandi risultati ed ottenere foto e video divertenti ed entusiasmanti.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora potresti leggere anche:

GTA San Andreas, Skyrim, Goat Simulator… le mod per trasformare i tuoi titoli preferiti in giochi horror

Articolo tradotto dallo spagnolo. Seguimi su Twitter: @mariabaeta

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali